La sicurezza in piscina è fondamentale, soprattutto quando in famiglia ci sono bambini e animali domestici. Le coperture assicurano una doppia protezione: sia per i più piccoli di casa, sia per la tua piscina, preservando il tuo investimento nel tempo. Eccoti i motivi per i quali dovresti scegliere una buona copertura per la tua piscina, in tutte le stagioni.
Perché usare le coperture per la piscina
C’è ancora chi pensa che una copertura per la piscina non sia necessaria, oppure sia necessaria solo durante i periodi di inutilizzo stagionale, per proteggere l’interno vasca dalle precipitazioni atmosferiche e dai residui che possono depositarsi sulla superficie dell’acqua, dopo essere stati trasportati dal vento. In realtà, le coperture sono essenziali ogni stagione dell’anno.
Esistono infatti diversi modelli, manuali o automatici:
- coperture isotermica: è la copertura estiva, da posizionare sulla piscina a fine giornata o quando sta per arrivare un temporale estivo, per evitare la dispersione di calore e l’evaporazione dell’acqua e preservare la pulizia dell’acqua;
- copertura invernale: è la copertura destinata a proteggere la tua piscina durante la stagione più fredda dell’anno;
- copertura telescopica: è la copertura che prolunga l’uso della piscina durante le stagioni di mezzo, quando la temperatura non è più tanto calda;
- copertura di sicurezza: è la copertura che assicura al 100% dal rischio di cadute accidentali, grazie alla tecnologia di una particolare struttura che permette di sostenere il peso di più persone contemporaneamente.
L’utilizzo della copertura in piscina ti permetterà di:
- preservare la tua vasca dalla proliferazione di alghe e batteri e dall’accumulo di sporcizia e acqua piovana;
- tutelare la tua famiglia e i tuoi animali dalle cadute accidentali.
Scopri nel nostro shop tutti i modelli di copertura disponibili e se non trovi quello che cerchi contattaci: insieme troveremo la soluzione più adatta per la sicurezza della tua piscina.
Per una sicurezza a tutto tondo
Per vivere una piscina sicura al 100%, insieme alla copertura, è altrettanto importante seguire alcune semplici regole di buon senso:
- non lasciare mai soli i bambini in piscina
- non correre a bordo vasca
- utilizzare le ciabatte nella zona solarium
- fare sempre la doccia, sia in entrata sia in uscita
- mantenere sotto chiave i prodotti chimici per la manutenzione
- negare l’accesso ai bambini nel locale tecnico
- scegliere apposite recinzioni e/o sistemi d’allarme per proteggere l’accesso all’impianto.
Tutto chiaro?
Non resta che tuffarsi e inaugurare la nuova stagione dei bagni!