Chiudi gli occhi e immagina di rilassarti all’interno di una piscina. Il benessere non lo trovi solo in hotel, ma anche a casa tua, in terrazza!
Le mini-piscine all’aperto aiutano a migliorare la qualità della vita? Non possono risolvere tutti i problemi, ma immagina di immergerti e godere degli effetti benefici dei getti d’acqua: non senti di aver alleviato lo stress? Le Spa rappresentano vere e proprie “terme private”, utilizzabili 365 giorni all’anno, anche nel periodo più freddo, grazie ai sistemi di riscaldamento che una temperatura ideale per i tuoi momenti di relax, salute e divertimento.
Come creare un angolo di relax sul proprio terrazzo?
Un angolo della terrazza è sufficiente per lasciarsi andare al lusso di una spa su misura. L’importante è affidarsi a un ingegnere strutturale per garantire che l’installazione possa procedere.
Il terrazzo rappresenta senza dubbio il valore aggiunto della nostra casa. Può essere utilizzato per accogliere gli ospiti nelle serate più calde oppure per cenare all’aperto ammirando il paesaggio circostante.
La terrazza può essere attrezzata con elementi di arredo tipici come sedie, tavoli, padiglioni, piante e una mini-piscina esterna. Pertanto, la soluzione terrazza è un’ottima scelta per rendere questo spazio esterno un luogo di benessere assoluto.
Se si decide di installare una mini-piscina in terrazza, ovviamente è necessario effettuare alcuni piccoli controlli con l’ausilio della procedura di installazione:
- Verifica della portata: il peso che il terrazzo può sostenere; solo un ingegnere esperto può valutare la fattibilità del progetto;
- Scelta della posizione più adatta: per facilitare le operazioni di allacciamento degli impianti e la gestione della manutenzione.
SpaSpace®: il benessere su misura
La piscina Spa Space® è una soluzione innovativa e completamente personalizzabile, una soluzione tecnologica al servizio del tuo benessere in acqua.
Il materiale in polistirene (EPS) che compone la struttura portante, garantisce robustezza, isolamento e durabilità e contemporaneamente la massima libertà di personalizzazione delle finiture esterne tra pitture, mosaici, resine e piastrelle.
L’interno della piscina non è composto da un classico telo in PVC ma da una struttura o un guscio rigido in polipropilene.
Il materiale del cuscino che poggia sul bordo, è resistente alle intemperie e al tatto dona una sensazione accogliente e morbida.
Sono ideali per il terrazzo dove ci sono portate e peso limitato, come una classica Jacuzzi da esterno, si richiede una portata di almeno 600 kg al metro quadro per avere 55 cm di acqua così da poter star seduti dentro con la testa appoggiata ai morbidi cuscini perimetrali, con l’acqua calda, che arriva alle spalle.
Tutti i materiali di Spa Space® sono studiati appositamente per ambienti outdoor.
Se vuoi un preventivo dettagliato per la realizzazione della tua mini-piscina in terrazzo, contattaci: saremo felici di studiare insieme un progetto su misura per il tuo giardino.
Puoi anche visitare il nostro CATALOGO con 30 esempi di composizioni e relativi prezzi: puoi fare la tua configurazione qui https://www.spaspace.it/configuratore/ , e inviarci una foto del tuo terrazzo via mail.