Anno nuovo, vesta grafica nuova: abbiamo iniziato così il 2019.
Ma tra le novità del sito, ce n’è una che merita un approfondimento anche qui, sul nostro blog: il configuratore fuoriterra Aquazzura. Pronti per il tour?
Un nuovo modo per progettare tua piscina fuoriterra
Dopo tanti di anni di progetti, personalizzazioni e rivestimenti in legno di piscine fuoriterra, abbiamo sfruttato la nostra esperienza per creare uno strumento semplice, intuitivo e facile da usare.
Il configuratore per piscine fuoriterra di Aquazzura ti permetterà di scegliere dimensioni, finiture e moduli da aggiungere al modello selezionato in pochi semplici passaggi.
Come funziona?
La schermata iniziale dà il benvenuto all’utente e spiega le modalità di interazione possibili:
- iniziare la configurazione scegliendo la misura della piscina ideale nella barra laterale;
- cliccare su uno dei lati configurabili della piscina per visualizzare nella barra laterale gli accessori associabili;
- cliccare sull’accessorio: compariranno sulla barra laterale i comandi di rotazione, allineamento e cancellazione per definire la configurazione finale della struttura.
Entrando nel vivo della configurazione, la barra laterale presenta all’utente un’ampia gamma di scelta, tra:
- dimensione: ogni modello proposto include vasca, impianto filtrazione maggiorato, kit tubazioni e valvole, kit pulizia, tappetino in politilene, scaletta di accesso in acciaio inox.
- finitura: la scelta è tra 5 varianti, dalla più conveniente alla più lussuosa: pino nordico impregnato in autoclave, larice siberiano al naturale (senza oliatura), WPC bianco pareti e larice bordi e pedane larice pareti in pannelli bianchi, bordo in listoni di Larice, WPC pareti in pannelli bianchi, bordo e pedane in listoni grigi, IPE al naturale (senza oliatura);
- accessori: cliccando con il mouse su uno dei lati della piscina, nella barra laterale compare un menù extra. Puoi scegliere tra locale tecnico con e senza scala, solarium, gradonata con scala/con scala ad angolo. Basta un click e l’elemento viene aggiunto alla configurazione e, cliccando sopra l’accessorio, con i comandi di allineamento e rotazione, puoi definire il profilo finale della tua fuoriterra.
Una volta terminata la configurazione, puoi scaricare il pdf con il preventivo (i prezzi si intendono sempre iva compresa)* oppure compilare il form per richiedere maggiori informazioni sul progetto configurato.
*La posa viene poi definita assieme in base alle caratteristiche della località e ad altri dettagli importanti.
I vantaggi del configuratore online di Aquazzura
Il configuratore per piscine fuoriterra rende più facile la fase di richiesta di preventivo: sia per l’utente che, a fine configurazione, ottiene subito il prezzo finale sia per il nostro staff che gestisce ogni giorno le richieste di preventivo.
Il risultato? Ottimizzare i tempi, mantenendo sempre alta la qualità della nostra progettazione su misura.
Non ti rimane che provarlo: buona configurazione!