L’igienizzazione della piscina o minipiscina con Ossigeno attivo è una valida alternativa all’impiego dei prodotti a base di cloro.
PERCHE SCEGLIERE L’OSSIGENO ATTIVO COME DISINFETTANTE?
Sebbene il cloro sia il disinfettante più diffuso non sempre è possibile il suo utilizzo specie se qualcuno risulta allergico a questa sostanza.
L’ossigeno attivo ha un elevato potere disinfettante, quasi pari a quello del cloro, mantiene un’elevata trasparenza dell’acqua, ha un valore PH basso e non provoca odori sgradevoli.
Altro vantaggio nel trattamento disinfettante con ossigeno è che è meno fastidioso per le mucose , per le pelli sensibili e gli occhi, aspetto da tenere in considerazione importante se la vasca è frequentata anche da bambini.
QUALE PRODOTTO SCEGLIERE?
In commercio l’Ossigeno attivo si trova sia in forma di pastiglioni, granulare e in forma liquida, da regolare tramite pompa dosatrice.
TUTTI I VANTAGGI DI DISINFETTARE LA PISCINA CON OSIGENO
- È un ottimo disinfettante per eliminare batteri e inquinanti presenti in acqua.
- Previene la proliferazione di alghe e microrganismi.
- Non causa irritazioni alla pelle e alle mucose.
- È inodore e incolore, rende l’acqua cristallina.
ALCUNE CONSIDERAZIONI:
Rispetto al cloro l’ossigeno è più costoso, essendo un prodotto non stabilizzato richiede una maggiore frequenza nella misurazione dei parametri dell’acqua.
Per questo motivo la soluzione migliore è quella di affidarsi ad un dosatore automatico che ti facilita la vita evitandoti errori e sprechi di prodotto.
Per valutare la migliore scelta, adatta alla propria piscina, è sempre meglio avvalersi di una consulenza specializzata che puoi trovare contattandoci allo 0438 795565 o aquazzura@piscineaquazzura.com