Sempre più persone scelgono di rivestire in legno la propria piscina fuoriterra: è una scelta che consente di coniugare la funzionalità della struttura con l’estetica e rendere il giardino davvero unico e speciale. Oggi scopriamo insieme perché scegliere il legno di pino per rivestire la tua piscina.
Perché dovresti scegliere il legno di pino per la tua piscina fuoriterra
Esistono diversi tipi di legno con i quali poter rivestire la tua piscina fuoriterra, e sceglierne una tipologia particolare potrà essere un orientamento non solo dettato dalla preferenza, ma anche da quella che sarà la funzionalità del legno.
Il legno di pino è una delle soluzioni proposte da Aquazzura Piscine per rivestire la tua piscina fuoriterra: quali sono i vantaggi?
Innanzitutto, quando parliamo di legno di pino facciamo riferimento al legno di pino nordico, impregnato in autoclave: quindi il primo vantaggio, nelle nostre forme di rivestimento, è sicuramente la qualità.
Analizziamo più da vicino le altre caratteristiche di questo materiale di rivestimento:
- il legno di pino nordico, così come viene trattato, costituisce un ottimo compromesso tra le necessità di avere un materiale resistente e quella di non investire troppo denaro nel rivestimento stesso: è la soluzione più economica tra i nostri rivestimenti;
- grazie al trattamento che viene effettuato in autoclave, è possibile proteggere il legno di pino in modo totale, consentendo, al liquido di penetrare in profondità: il legno verrà così protetto da eventuali attacchi da parte dei parassiti e delle muffe.
- il legno di pino nordico è facilmente lavorabile, reagisce bene agli impregnanti e consente, quindi, di limitare quelli che saranno gli interventi di manutenzione periodica.
Non è un caso infatti che il legno di pino sia tra i più utilizzati nell’edilizia e nell’arredamento: in particolar modo, questo tipo di legno viene utilizzato nella realizzazione dei giochi nei parchi pubblici (altalene, panche, tavoli e staccionate).
Vuoi vedere un’anteprima?
È già da un po’ che stai pensando di regalarti una piscina, ma non riesci a immaginare come potrebbe essere?
Vuoi uno spazio dedicato al divertimento e al relax, ma senza intervenire con scavi e senza budget di spesa troppo impegnativi?
Una piscina fuoriterra potrebbe essere la soluzione ideale e Aquazzura ha pensato anche a un modo semplice e intuitivo per darti la possibilità di personalizzare la scelta e vedere in anteprima la configurazione finale della tua piscina: se non hai già provato il nostro configuratore, puoi rimediare subito qui!