La copertura termica della minipiscina – SPA è uno degli accessori più importanti.
Ecco il perchè:
Va premesso che tutte le SPA andrebbero protette da elementi esterni che involontariamente possono finirvi all’interno; come rami e foglie se posizionate in un terrazzo o giardino, questo per evitare ore di manutenzione aggiuntive e preservare a lungo le funzionalità della vasca.
La caratteristica più importante di una copertura termica è il mantenimento della temperatura dell’acqua ed evitare l’evaporazione della stessa; difatti una copertura termica di qualità , manterrà il calore dell’acqua alla sua temperatura ideale di 36° e non farà disperdere, per evaporazione, l’acqua calda presente, sia nei periodi estivi che nei periodi invernali, permettendovi così di poter utilizzare la spa anche d’inverno.
Evitare l’evaporazione dell’acqua con una copertura termica è anche importante per evitare la formazione di muffe nel luogo dov’è situata la SPA.
Le coperture termiche, riducendo i tempi di riscaldamento dell’acqua, danno quindi grandi vantaggi di tipo economico (minor consumo di elettricità) e salutare evitando la formazioni di muffe, nel luogo dov’è situata la SPA.
Altra importante caratteristica è la sicurezza per gli animali e bambini, evitandovi la caduta accidentale nella vasca nei momenti in cui non viene utilizzata.
Fra le caratteristiche da tenere in considerazione al momento dell’acquisto sono:
- Il peso, importante per una agevole chiusura
- Il tipo di aggancio alla vasca per evitare che, per piscine poste in zone esterne, il vento sollevi la copertura.
- Il sistema di chiusura che può essere puramente manuale o con l’aiuto di un sollevatore.
Contattaci allo 0438 795565 aquazzura@piscineaquazzura.com, o visita il nostro sito web www.accessoriperpiscine.com per trovare la copertura che risponde alle tue esigenze.