L’estate è finita? Il divertimento in piscina però continua: basta scegliere gli accessori giusti e qualche accorgimento nella manutenzione ordinaria, per ritagliare ancora qualche settimana di relax nell’angolo benessere del tuo giardino.
Settembre in piscina: istruzioni per l’uso
Con la fine dell’estate e il rientro dalle vacanze, il tempo da trascorrere in piscina è sempre meno. Prolungare la stagione dei tuffi diventa allora una questione di buone abitudini, perché non c’è niente di peggio che entrare in acqua e rabbrividire dal freddo, giusto?
La temperatura dell’acqua è fondamentale per vivere bene questo fine stagione in piscina. Ci sono vari modi per gestire il riscaldamento del tuo impianto: puoi scegliere di investire in un sistema di riscaldamento con pompa di calore e scambiatori termici oppure sfruttare la tecnologia fotovoltaica dei pannelli solari.
Le soluzioni variano in base alla disponibilità di budget e alla tipologia del tuo impianto: lasciarsi consigliare da un esperto è sempre la soluzione più saggia e noi di Aquazzura Piscine siamo felici di aiutarti a vivere di più e meglio la tua piscina.
Scegli la copertura per la tua piscina
La prima regola della corretta manutenzione è coprire sempre la piscina quando non è in funzione.
- D’inverno l’utilizzo di una copertura è necessario per proteggere il rivestimento interno dai danni del gelo e dai residui organici che potrebbero finire nell’interno vasca.
- D’estate questo semplice gesto permette di conservare il calore accumulato durante il giorno e ridurre gli effetti dell’escursione termica.
Un accessorio indispensabile per ottimizzare il riscaldamento e ridurre al minimo le oscillazioni della temperatura è senza dubbio la copertura: sempre valido, sia che tu abbia una piscina interrata, una piscina fuoriterra o una minipiscina. I modelli a disposizione sono diversi: dalle coperture isotermiche alle coperture automatiche, fino alle coperture telescopiche. Oppure puoi scegliere di realizzare una struttura su misura, come abbiamo già fatto per una Jacuzzi da usare tutto l’anno.
I vantaggi sono tanti: oltre a proteggere dagli sbalzi termici la temperatura dell’acqua, la copertura aiuta a ridurre il grado di evaporazione e migliora la pulizia dell’acqua.
Vuoi saperne di più sulle coperture disponibili per la piscina?
Oppure vuoi realizzare un progetto su misura per proteggere e utilizzare la piscina anche nelle stagioni intermedie? Contattaci subito!