Ti stai godendo le ferie e vorresti avere in piscina tutti gli accessori più utili per vivere la tua vacanza a km 0 in completo relax? La lista potrebbe essere infinita, ma ne abbiamo selezionato per te 5 davvero indispensabili.
I cinque accessori indispensabili in piscina d’estate
Copertura, doccia solare, robot automatico, illuminazione e pompa di calore: ecco gli accessori che renderanno la vita in piscina ancora più semplice e ti faranno risparmiare tempo nella manutenzione ordinaria del tuo impianto.
La copertura
Se vuoi mantenere l’acqua pulita e conservare la temperatura senza troppi sbalzi termici, ti consigliamo di procurarti una buona copertura per la tua piscina. Isotermica, a tapparella, di sicurezza? La scelta varia in base alle tue esigenze: le coperture isotermiche sono specifiche per la stagione estiva; le coperture automatiche a tapparella invece sono coperture valide tutto l’anno e grazie all’automatismo del meccanismo di apertura e chiusura ti faranno lavorare il meno possibile; le coperture di sicurezza assicurano 100% di protezione anche dalle cadute accidentali.
La doccia solare
Un accessorio che può migliorare il comfort del solarium, con un occhio di riguardo anche al risparmio energetico, è sicuramente la doccia solare. Le docce solari hanno infatti un serbatoio con una capienza variabile in base ai modelli e, una volta posizionate a favore dell’esposizione al sole, permettono di avere acqua sempre calda per le docce in entrata e uscita dalla vasca.
Il robot per pulire la piscina
Il tempo è prezioso, ancor più d’estate, quando vuoi trascorrere tutto il tempo possibile in acqua. Ecco perché i robot automatici sono il tuo miglior alleato nella manutenzione della piscina. Questi robot, una volta collegati all’alimentazione elettrica e calati in acqua, sono in grado di memorizzare forme e dimensioni della vasca e procedere in totale autonomia alla pulizia di pareti e fondo vasca.
L’illuminazione
Il sistema di illuminazione in piscina ti permette di sfruttare al massimo il tuo impianto in questa stagione, consentendoti di organizzare party con amici o romantiche serate a due in totale sicurezza e con effetti scenografici mozzafiato. Con i led colorati puoi programmare fino a 44 giochi di luce differenti e con una progettazione su misura l’illuminazione può diventare un elemento d’arredo non solo dentro la piscina, ma anche fuori, nel solarium e in giardino.
La pompa di calore
Infine, anche quando le temperature iniziano a scendere, c’è ancora un modo per prolungare l’uso della piscina: la pompa di calore. Questo strumento ti consentirà infatti di impostare la temperatura ideale e mantenerla costante per tutto il giorno, soprattutto nelle zone in cui oltre luglio e agosto è difficile utilizzare la piscina senza un aiuto esterno che mitighi le temperature.
Visita la sezione del nostro sito dedicata agli accessori per piscine per avere conoscere nel dettaglio tutti gli accessori disponibili e le offerte attive.