Quando la bella stagione è ormai alle porte, le giornate sono via via più tiepide e piacevoli, e il sole tramonta più tardi, chiunque abbia una piscina in giardino non vede l’ora di procedere all’apertura per godersi momenti unici di relax e divertimento in acqua. Dopo aver svolto le fondamentali operazioni per la riapertura è tempo di pensare agli accessori per la piscina. Scegliendo con attenzione, infatti troverai validi alleati per aiutarti a vivere la piscina senza sprechi di tempo e in completo relax. Vediamo insieme quali sono gli accessori cui non dovresti rinunciare per goderti al meglio la tua piscina.
Il robot pulitore
Uno dei passaggi indispensabili per la riapertura della piscina è quello della pulizia accurata e profonda della vasca e delle pareti per garantire una balneazione sicura a tutti, senza rischi di irritazione per gli occhi e per la pelle.
Tuo alleato in questa delicata operazione è il robot pulitore che, una volta collegato all’alimentazione elettrica e calato in acqua, si occupa in maniera autonoma della pulizia di pareti e fondo vasca memorizzandone forme e dimensioni.
Ti agevola permettendoti di risparmiare tempo prezioso sia in fase di apertura che in fase di manutenzione durante l’utilizzo della piscina in estate.
La copertura
Per mantenere l’acqua pulita e conservarne la temperatura senza troppi sbalzi termici e per proteggere la piscina dagli improvvisi temporali estivi, non può mancare la copertura.
In base alle tue esigenze puoi scegliere tra copertura isotermica (specifica per l’estate), a tapparella (automatica, valida tutto l’anno, ti permette di risparmiare tempo) e “di sicurezza” (assicura protezione totale dalle cadute accidentali).
La doccia solare
Per migliorare il comfort di una giornata trascorsa in vasca, nel solarium non può mancare la doccia e, per ottenere un buon risparmio energetico, in particolare una doccia solare.
Infatti, una doccia solare ha un serbatoio (di varia capienza in base ai modelli) che, una volta riempito d’acqua e collocato a favore dell’esposizione al sole, permette di avere a disposizione acqua sempre calda per fare comodamente la doccia in entrata e in uscita dalla piscina.
L’illuminazione
Per sfruttare al massimo la piscina in estate organizzando divertenti pool party con gli amici a bordo vasca dopo il tramonto, è indispensabile un buon impianto di illuminazione.
Le luci consentono di dare il via a feste o romantiche serate in coppia in totale sicurezza e con il magico sfondo di emozionanti effetti scenografici. Sì perché, grazie ai led colorati, potrai programmare fino a 44 giochi di luci differenti.
Con una progettazione su misura, l’illuminazione della piscina diventa un elemento d’arredo sia all’interno della vasca sia nel giardino e nel solarium.
La pompa di calore
Infine, per prolungare l’uso della piscina anche quando le temperature non sono alte, è utile implementare la pompa di calore.
Questo importante strumento ti consente di impostare la temperatura desiderata e di mantenerla costante per tutto il giorno, aspetto che si rivela davvero efficace soprattutto in quelle zone dove, con l’arrivo di settembre, è più difficile godersi la piscina senza un aiuto esterno che mitighi le temperature.
Bisogno di aiuto?
Contattaci per una consulenza personalizzata sugli accessori più adatti alla tua piscina: saremo felici di aiutarti a scegliere tra modelli e soluzioni che meglio si sposano con il tuo giardino e la tua tipologia di piscina.