La piscina in giardino è un mondo di divertimento, di vacanza e di relax, durante le calde e assolate giornate estive.
Ma c’è di più: per ottenere un’esperienza davvero inclusiva e unica, non puoi rinunciare a una serie di accessori che ti permetteranno di personalizzare al meglio il tuo impianto, per un’estate all’insegna dell’allegria e dello svago, senza rinunciare alla sicurezza. Diamo allora insieme uno sguardo agli accessori più gettonati!
Gli accessori per il relax e il benessere
Desideri trasformare la tua piscina in una vera oasi di benessere e relax totale?
Allora un accessorio per te irrinunciabile è l’idromassaggio che, grazie all’azione del getto d’aria e d’acqua sul corpo, influisce positivamente sull’equilibrio mentale, riduce il livello di stress, tonifica i muscoli e migliora la circolazione.
All’idromassaggio puoi affiancare anche fontane d’acqua a cervicale alta e giochi d’acqua come zampilli e funghi.
Un altro must per il benessere in piscina è la cromoterapia che sfrutta gli effetti benefici dei colori e della luce per aiutarti a ritrovare l’equilibrio di mente e corpo.
Puoi così dotare la tua piscina di un sistema di illuminazione a led con luci colorate che regalano una gamma di 44 giochi cromatici e 7 colori per benessere e design in vasca.
Per una pausa rinfrescante tra una nuotata e un’altra, prevedi anche l’installazione di una doccia solare che ha i vantaggi di essere amica dell’ambiente e farti risparmiare: la doccia, infatti, è alimentata dall’energia del sole.
Gli accessori per il divertimento
Non soltanto benessere e relax in piscina, ma anche intere giornate di puro divertimento per grandi e piccini.
Con i giusti accessori, la vasca si trasforma infatti in un autentico parco giochi acquatico nel giardino di casa.
A questo proposito, non possono mancare i simboli per eccellenza della piscina: i coloratissimi trampolini, da cui tuffarsi per entusiasmanti gare. Puoi orientare la tua scelta tra quelli in vetroresina con la tavola fissata direttamente alla pavimentazione e quelli con il supporto in acciaio, fisso o regolabile.
Altro accessorio indispensabile nella piscina dei più sportivi è il dispositivo per il nuoto controcorrente: un’elettropompa immette in vasca un flusso d’acqua regolabile che crea una corrente simile a quella di un fiume che stimola a nuotare e permette di mantenersi sempre in piena forma.
Scale, scalette e scalinate
L’ingresso in vasca deve essere comodo, piacevole e agevole per tutti, anche per chi ha qualche difficoltà motoria.
Puoi orientarti sulla scalinata e scegliere tra modelli in muratura (adatti per piscine in cemento poiché costruiti sul posto e poi rivestiti) e modelli in acrilico (disponibili in svariati modelli e personalizzabili con accessori e colori a scelta).
Oppure puoi decidere per l’installazione di una scaletta d’ingresso e valutare tra scaletta a corpo unico, scaletta in due parti separate, scaletta inclinata che facilita l’ingresso in acqua e scaletta dritta che scende parallela alla vasca.
Gli accessori per la sicurezza
La sicurezza in piscina gioca sempre un ruolo fondamentale e, per questo, dovrai dotarla degli accessori adatti per garantire a tutti una balneazione al riparo da possibili incidenti.
Per salvaguardare i bagnanti durante l’uso della piscina, prevedi sistemi antisdrucciolo per scalinate, pavimentazioni perimetrali e scalette e per tutelare i più piccoli (e gli animali domestici) da cadute accidentali in acqua quando la vasca non è sorvegliata, scegli tra coperture di sicurezza, recinzioni su misura e sistemi di allarme perimetrale.
Hai bisogno di aiuto nella scelta? Nessun problema! Lo staff di Aquazzura è sempre a tua disposizione: contattaci!